Campionati del Mondo di sci alpino 2021: cerimonia d'apertura sarà omaggio alle Dolomiti

1' di lettura 25/01/2021 - Alla cerimonia d'apertura dei Campionati del mondo di sci alpino, in programma a Cortina d'Ampezzo domenica 7 febbraio 2021 e trasmessa alle 18 su Rai2, saranno le Dolomiti ad essere protagoniste.

Con un suggestivo racconto immaginifico di grande effetto e della durata di 75 minuti, verrà rievocata la storia del grande sci che saprà ben rappresentare l'originalità dell'Italia, del Veneto e delle Dolomiti patrimonio dell'Unesco. A fare gli onori di casa sarà la conduttrice radiofonica Petra Loreggian. Particolamente attesa la cantante Gianna Nannini, la cui timbrica contraddistinguerà la notte iridata. Insieme a lei saliranno sul palco Francesco Gabbani, Francesco Montanari, Alfa, Andrea Casta, Jacopo Mastrangelo.

"Con i Mondiali di Sci renderemo onore al nostro Paese - ha dichiarato Alessandro Benetton, Presidente di Fondazione Cortina 2021 - Il 7 febbraio andrà in scena, sotto i riflettori del mondo, l'Italia migliore: quella che sa fare squadra, che sa guardare con fiducia al futuro, che non si spaventa davanti alle difficoltà ma è capace di serrare i ranghi e raggiungere i propri obiettivi".
Per il primo cittadino di Cortina, Gianpietro Ghedina, "la Regina delle Dolomitii vede avverarsi il sogno iridato, per il quale tutta la nostra comunità ha lavorato instancabilmente, fianco a fianco, superando qualsiasi difficoltà".






Questo è un articolo pubblicato il 25-01-2021 alle 12:37 sul giornale del 26 gennaio 2021 - 120 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, milano, lombardia, articolo, Antonello Staccioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bK2m