29 aprile 2022


...

L’Assessore all’Ambiente della Regione del Veneto ha partecipato, come rappresentante della Commissione Ambiente della Conferenza delle Regioni, alle audizioni in Senato in merito al Disegno di Legge n. 2392 dal titolo “Misure urgenti per la riduzione dell’inquinamento da sostanze poli e perfluoroalchiliche (PFAS) e per il miglioramento della qualità delle acque destinate al consumo umano”.



28 aprile 2022



...

La Giunta regionale ha approvato il nuovo bando “Percorsi di ricollocazione collettiva per lavoratori coinvolti in processi di crisi aziendale – Modalità a sportello sempre aperto – Anno 2022”, stanziando 500.000 euro a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) per finanziare progetti cha favoriscano il reimpiego dei lavoratori e delle lavoratrici di imprese in crisi attraverso la realizzazione di percorsi di orientamento, formazione, accompagnamento al lavoro e supporto all’autoimpiego





27 aprile 2022


...

La polizia e i vigili del fuoco hanno trovato nel Brenta il corpo senza vita di Jouider Ahmed, il quindicenne scomparso da Padova giovedì 21 aprile. Le ricerche sono state concentrate su quel tratto di fiume perché lì, lunedì sera, gli investigatori avevano trovato il telefonino sulla passerella pedonale del ponte che scavalca quel tratto del Brenta. dac/tvi/gtr


...

Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Savona e Agenti della Polizia di Stato di Novara, coordinati dalla Procura della Repubblica di Novara, hanno eseguito diverse perquisizioni nelle province di Padova, Rovigo e Novara, nei confronti degli appartenenti ad un’associazione per delinquere dedita alla commissione di truffe nel settore del rilascio delle patenti di guida.


...

Sta dando risultati significativi la maxi operazione di abbattimento delle liste d’attesa createsi a causa del Covid, attivata in tutte le sue strutture pubbliche (ospedali e ambulatori) dalla Regione Veneto che, nel primo trimestre del 2022, ha fatto registrare recuperi che vanno dal 46% degli screening, al 24% dell’attività ambulatoriale, al 22% dei ricoveri chirurgici, al 20% dell’attività ambulatoriale chirurgica.



26 aprile 2022

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.





23 aprile 2022


...

“Numeri come quelli della Banca degli Occhi del Veneto costituiscono un’eccellenza internazionale della quale andare fieri, sia per l’alta percentuale di espressioni di volontà a donare e di donazioni, sia perché mettere a disposizione il 62% di cornee trapiantate in tutta Italia è un contributo alla sanità nazionale di un’entità storica”.


...

Nei giorni scorsi, i Finanzieri del Comando Provinciale di Padova hanno eseguito un approfondito monitoraggio della rete distributiva di carburanti della provincia, finalizzato al contrasto di illeciti in materia di accise sui prodotti energetici, di pratiche commerciali scorrette e di manovre speculative sul “caro carburanti”, visti anche i rilevanti e generalizzati aumenti di prezzo che si stanno registrando in tutto il territorio nazionale nello specifico settore.


...

Si è arricchita di un ulteriore capitolo la vicenda giudiziaria che nel mese di maggio 2021 aveva visto - all’esito di una prima fase dell’operazione “ICARO” - i finanzieri astigiani, sotto il coordinamento della locale Procura della Repubblica, procedere presso varie località del territorio nazionale al sequestro preventivo, disposto dal GIP del Tribunale di Asti e finalizzato alla confisca di 17 aeromobili per un controvalore complessivo pari a 10 milioni di euro per il reato di contrabbando doganale.






22 aprile 2022





21 aprile 2022



20 aprile 2022


...

Il pianista Michele Giro presenta “My Standards”, una raccolta di composizioni originali in cui gli elementi della musica classica cameristica si fondono con le armonie e le ritmiche tipiche del linguaggio jazz fra sperimentazione e ricerca di un approccio compositivo ed improvvisativo il più originale possibile.


...

“Quando indico la generosità tra le migliori caratteristiche del Veneto, so quel che dico. L’ultima riprova viene oggi dal rapporto del Centro Nazionale Trapianti sull’indice del dono, che indica le dichiarazioni della volontà a donare organi e tessuti. Tante città venete, grandi e medie, sono nella top ten nazionale della generosità. Con orgoglio, dico grazie a tutti i veneti. Se il nostro sistema trapianti è ai vertici nazionali, il merito è prima di tutto loro”.