Venerdì, i militari del Comando Provinciale di Padova, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, a conclusione di un’indagine su una serie di truffe relative a falsi investimenti finanziari, pubblicizzati anche online su siti internet e canali social, hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo, emesso dal G.I.P. del Tribunale, che ha disposto l’oscuramento di due siti internet, tre profili Facebook e la rimozione di diversi filmati dalla nota piattaforma di condivisione YouTube.
di Redazione
Hai voglia di passare un po’ di tempo su un social network senza litigi, privo di insulti, dove mancano le shitstorm e i flame. Vivere.uno e Mastodon sono la risposta per te.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Nei giorni scorsi i Finanzieri del Comando Provinciale di Padova hanno sequestrato due immobili nella provincia, adibiti a centri massaggi e gestiti da donne cinesi, dove avvenivano incontri a luci rosse.
di Niccolò Staccioli
veneto@vivere.news
Concerto di sabato 26 novembre Centro Culturale San Gaetano, ore 21 ROBERTO OTTAVIANO ETERNAL LOVE QUINTET “Spirit of Mingus – The Centenary Tribute” Roberto Ottaviano (sax soprano), Marco Colonna (clarinetti), Giorgio Pacorig (pianoforte), Giovanni Maier (contrabbasso), Zeno De Rossi (batteria)
da Padova Jazz Festival
Nella seconda metà del mese di ottobre, i Finanzieri del Comando Provinciale di Padova, nell’ambito del dispositivo operativo per il contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale, hanno sottoposto a sequestrato 1,2 tonnellate di articoli pirotecnici, stoccati in violazione delle norme di sicurezza, nonché 1 milione di cosmetici e 10.000 giocattoli, per irregolarità in materia di etichettatura.
di Redazione
Concerto di venerdì 18 novembre Teatro Verdi, ore 20:30 MELISSA ALDANA Melissa Aldana (sassofoni), Lage Lund (chitarra), Pablo Menares (contrabbasso), Kush Abadey (batteria) KENNY GARRETT QUINTET Kenny Garrett (sax), Keith Brown (pianoforte), Corchoran Holt (contrabbasso), Rudy Bird (percussioni), Ronald Bruner Jr. (batteria)
da Padova Jazz Festival
La città di Padova è nota per la sua offerta enogastronomica articolata, che comprende quindi piatti di varia natura. Tutto questo può essere accompagnato anche dalla suggestione dei luoghi, soprattutto nella parte centrale della città capoluogo di provincia in Veneto, che offre una sorta di scrigno pieno di preziosi da scoprire.
di Redazione
Martedì, la Procura della Repubblica di Padova, a conclusione di un’indagine sull’appalto indetto dal Comune di Padova per il rifacimento della nuova curva sud dello stadio Euganeo e la costruzione dei due annessi palazzetti dello sport, su disposizione del G.I.P. del Tribunale, ha delegato alla Guardia di Finanza di Padova l’esecuzione di un’ordinanza che dispone quattro misure interdittive: due prevedono la sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio di due funzionari comunali per cinque mesi e due impongono il divieto temporaneo di contrattare con la Pubblica Amministrazione per due imprenditori, della durata, rispettivamente, di cinque e tre mesi.
di Redazione
Sabato 5 novembre il Padova Jazz Festival offrirà uno sguardo sul futuro del jazz, ospitando uno dei suoi più promettenti protagonisti: il giovanissimo e già pluripremiato vibrafonista Joel Ross, in quartetto con Jeremy Corren (pianoforte), Kanoa Mendenhall (contrabbasso) e Joe Dyson (batteria).
da Organizzatori
Venerdì, il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Venezia ha eseguito un decreto di sequestro di beni per 240 mila euro, emesso dal Tribunale di Padova, nei confronti di un soggetto arrestato nel luglio scorso poiché gestiva una piantagione di marijuana in un campo adiacente l’autostrada A4 nei pressi di Vigonza (PD).
di Redazione
I Finanzieri del Comando Provinciale di Padova, con la collaborazione dei colleghi di Salerno, Sapri, Bologna, Rovigo e Chioggia, nell’ambito di un’operazione diretta dalla locale Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo emesso dal Tribunale di Padova, per un importo complessivo di un milione di euro circa, di beni e disponibilità finanziarie nei confronti di cinque indagati, ritenuti appartenenti a un sodalizio dedito alla commissione di più delitti di indebita percezione di erogazioni pubbliche.
di Redazione
Il Padova Jazz Festival 2022 sarà un percorso a stile libero attraverso le innumerevoli possibilità estetiche del jazz: star internazionali (Dave Holland, Kenny Garrett) e nuovi talenti emergenti (Joey Alexander, Joel Ross), percorsi nel miglior jazz italiano (Enrico Rava con Danilo Rea, Dario Deidda e Roberto Gatto; Gegè Telesforo; Claudio Fasoli; Roberto Ottaviano; Ruggero Robin; Piero Principi) e nel sempre più rilevante jazz al femminile (Linda May Han Oh, Melissa Aldana, Rossana Casale, Silvia Bolognesi).
da Organizzatori
Nell’ambito dell’attività di contrasto ai traffici illeciti e di controllo economico del territorio, i Finanzieri del Comando Provinciale di Padova hanno sequestrato più di 8.000 metri di tovaglie e tappeti confezionati in rotoli, oltre a 700 smalti e 150 flaconi di colla per slime, privi delle etichette o dei contrassegni recanti le indicazioni sulla composizione dei materiali o, se presenti, con informazioni non in italiano, segnalando alla locale Camera di Commercio i rappresentanti legali delle imprese interessate.
di Redazione
Sono ‘Il Giardino delle Meduse", edizione Camelozampa, autrice Paola Vitale e Rossana Bossù (categoria Junior) e "Virus Game", edizione Mondadori, autori Antonella Viola e Federico Taddia (categoria Young) i libri vincitori del premio Piccolo Galileo, ideato e curato da Pleiadi e promosso dal Comune di Padova - Assessorato alla Cultura con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
di Agenzia DIRE
Nei giorni scorsi, i Finanzieri del Comando Provinciale di Padova, in collaborazione con i funzionari dell’Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto, hanno eseguito un controllo presso un’area adibita a deposito, sita nel Comune di Rubano e riconducibile a una società edile, ove sono stati rinvenuti 50 metri cubi circa di rifiuti speciali non pericolosi.
di Redazione
PADOVA (ITALPRESS) – La solidarietà non si ferma, anzi raddoppia: dopo Bari, oggi a Padova è stata inaugurata una nuova “Cucina Mobile” realizzata da Fondazione Progetto Arca grazie al supporto di JTI Italia: un food truck completamente attrezzato che percorrerà le strade cittadine distribuendo ogni settimana oltre 100 pasti completi, cucinati e sani ai senza dimora della città.
da Italpress
www.italpress.com
Nei giorni scorsi i Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Padova hanno eseguito un controllo presso un centro massaggi, sito in provincia di Padova e gestito da una donna di origine cinese, al fine di verificare la regolarità della posizione delle lavoratrici e dell’attività esercitata.
di Redazione
VENEZIA - Lo sciopero della fame che prosegue ormai da 27 giorni non ha portato risultati, così questa mattina alle 8 quattro attivisti di 'Ultima Generazione' hanno bloccato il traffico in Corso Australia a Padova, con l'obiettivo di attirare l'attenzione del Governo a cui chiedono di intraprendere azioni concrete per fronteggiare la crisi climatica.
di Agenzia DIRE
Nei giorni scorsi, nell’ambito del monitoraggio del commercio illecito di pellet di provenienza estera, settore commerciale attualmente esposto a significativi aumenti di prezzo, i Finanzieri del Comando Provinciale di Padova hanno eseguito un accesso ispettivo presso un’azienda agricola nell’Alta Padovana, insospettiti dalla presenza di un autoarticolato con targa straniera dal quale venivano scaricati numerosi bancali di prodotto, allo scopo di appurarne la regolarità sotto il profilo fiscale e della tutela dei brevetti, marchi e altri diritti di privativa industriale.
di Redazione
Darman, dopo il successo del Cerchi nel blu tour 2021 col quale ha portato in giro per tutta Italia la sua musica intima e luminescente, si esibirà live al Greenwich che ospiterà la tappa padovana dell'EUNOMOS TOUR 2022. “Avrò il piacere di cantare per le tante persone che in Veneto mi seguono sempre con grande passione e vicinanza. Non vedo l’ora di poter regalare loro momenti di magia e gioia e sentirli cantare insieme a me". Ha dichiarato il cantautore calabrese
da Danilo Bazzucchi
danilo@vivere.news
L'uomo è in buone condizioni, di lui si erano perse le tracce ieri sera a Piazzola sul Brenta. I vigili del fuoco si erano mobilitati con esperti in topografia, un elicottero, droni, sommozzatori e cinofili. ads/gsl
da Italpress
www.italpress.com
L’alluvione che ha colpito le Marche ed in particolare la città di Senigallia non ha lasciato indifferente gli editori dei quotidiani associati ad ANSO. L’Associazione Nazionale Stampa Online ha deciso di lanciare un’iniziativa in sostegno gli alluvionati attivando un conto corrente dedicato per la raccolta di fondi.
da Associazione Nazionale Stampa Online
www.anso.it
PADOVA (ITALPRESS) – Studiare le differenze tra donne e uomini, in medicina, può migliorare diagnosi e cure. Ma anche la stessa ricerca.
da Italpress
www.italpress.com
Nei giorni scorsi i Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Padova hanno intensificato i controlli tesi a garantire il corretto funzionamento del mercato, anche in vista dell’imminente avvio dell’anno scolastico, al fine di rilevare eventuali irregolarità dei prodotti commercializzati e non sicuri per il consumatore.
di Redazione
Nel mese di agosto i Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Padova hanno continuato a monitorare la rete distributiva di carburanti della provincia, al fine di contrastare eventuali illeciti in materia di accise sui prodotti energetici, possibili pratiche commerciali scorrette o manovre speculative sui prezzi, tenuto anche conto delle misure anti-crisi adottate al riguardo.
di Redazione
(Adnkronos) - Sono salite a 16 le persone positive al West Nile virus, ricoverate nell'azienda ospedale università di Padova, 10 sono in gravi condizioni nei reparti ad alta intensità di cura (rianimazioni e fisiopatologia respiratoria): a causa dell'interessamento neurologico indotto dalla malattia, hanno bisogno di supporti alla ventilazione e di presidi utili a mantenere i parametri nella norma, spiega l'ospedale in una nota.
di Redazione
Nell’ambito del dispositivo operativo per il contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale, la scorsa settimana i Finanzieri del Comando Provinciale di Padova hanno sequestrato 16.450 articoli in pelle, privi delle etichette o dei contrassegni recanti le indicazioni sulla composizione dei materiali, segnalando alla locale Camera di Commercio il rappresentante dell’azienda distributrice della merce ai fini dell’irrogazione della prevista sanzione amministrativa pecuniaria.
di Redazione