SEI IN > VIVERE PADOVA > CRONACA
comunicato stampa

Sequestro di oltre 2 milioni di articoli di bigiotteria irregolari

1' di lettura
30

Nei giorni scorsi, durante un controllo economico nel territorio, i Finanzieri del Comando Provinciale di Padova hanno sottoposto a sequestro oltre 2 milioni di articoli di bigiotteria e più di 4.200 metri di catenine metalliche con l'irregolare etichettatura “nichel free”.

L’operazione, condotta dai Baschi Verdi del Gruppo, volta al contrasto del commercio di prodotti irregolari, ha consentito di individuare un’azienda, operante nella zona industriale di Padova, che metteva in vendita la merce in rassegna. Con gli accertamenti preliminari, i militari hanno notato che le etichette erano state collocate in modo arbitrario e direttamente dal rivenditore, senza effettuare i test previsti per garantire la veridicità di quanto riportato sulle stesse, in violazione delle prescrizioni dettate dalla normativa vigente sull’utilizzo di sostanze chimiche.

Il successivo controllo dei locali adibiti a magazzino ha permesso di sequestrare un ingente quantitativo di articoli di bigiotteria e di catenine metalliche, di cui non si forniva idonea documentazione circa la provenienza, per procedere al ritiro di tali beni dal mercato.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2023 alle 12:58 sul giornale del 21 luglio 2023 - 30 letture






qrcode